La colfranculana

La colfranculana

Domenica 27 maggio 2018 potrai trovarci col nostro stand a Colfrancui di Oderzo in occasione della manifestazione”La colfranculana“.

Con le sue 44 edizioni La Colfranculana è la podistica più antica dell’opitergino. Continua a proporsi di valorizzare il territorio intorno a Colfrancui e a Oderzo. Si articola in 4 percorsi. Il più lungo è di km 19,5 e arriva alla periferia di S Polo di Piave, c’ è poi quello da 11 km, quello da 6 km e, per i più piccoli, un percorso dedicato (con tappe esplicative) da 3,5 km.   I bambini fino a 6 anni non pagano la quota d’iscrizione e a fine percorso hanno comunque un riconoscimento specifico, diverso da quello a disposizione dei partecipanti.

In generale i percorsi privilegiano i percorsi campestri e gli angoli più piacevoli del paesaggio locale.   Un altro pilastro è la sicurezza dei partecipanti, com’è del resto nostra tradizione.

La mattina della podistica il centro di Colfrancui viene interessato da un’allegra brigata di piccoli e grandi marciatori e podisti.  Alla fine della camminata (o corsa) ci sono le premiazioni e il fornitissimo ristoro finale ed il chiosco di Sognandobirra.    L’obiettivo degli organizzatori è che tutti i partecipanti siano soddisfatti e che conservino un bel ricordo della giornata e di Colfrancui.

Provare per credere

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

54321
(0 votes. Average 0 of 5)
Leave a reply